Prima riunione Comitato Tecnico Scientifico - Congresso EPA
Date: giovedì 28 gennaio 2010



A Torino, presso la bellissima sede di SiTI - Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione, si è svolta la prima riunione del Comitato Tecnico Scientifico del 15° Congresso della European Parking Association.


Il programma scientifico verrà sviluppato da un gruppo composto da 20 membri provenienti da 6 diversi paesi, che rappresentano 15 differenti discipline collegate al tema generale della mobilità urbana.

 

Il Comitato è un gruppo interdisciplinare altamente qualificato che analizza il tema della sosta da diversi punti di vista e attraverso diverse professionalità al fine di creare una prospettiva più ampia sull’argomento:  l’industria della sosta ed il suo contributo allo sviluppo e al funzionamento delle città europee saranno oggetto di analisi e confronto per più di nove mesi.

 

Il gruppo prenderà in considerazione la sosta gestita come parte integrante della mobilità urbana e il potenziale derivante dal  considerare le aree di sosta come una componente dell’infrastruttura della mobilità urbana e i possibili modi trasformare in opportunità un argomento che è visto spesso come un problema.


  precedenti
homeContattiMappa del sitoNote legali e sulla privacy