L'ASSOCIATO BRESCIA MOBILITA' FINALISTA DEL PREMIO EPA 2015
Date: venerdì 10 aprile 2015


L'Associato BRESCIA MOBILITA' è finalista per la Categoria 5 - Marketing & Comunicazione sulla Sosta al Premio EPA 2015 che sarà assegnato in occasione del 17° Congresso della European Parking Association il prossimo settembre.

Congratulazioni e in bocca al lupo!

Ecco la presentazione del loro progetto:







IL GRUPPO BRESCIA MOBILITÀ E IL “SOCIAL CUSTOMER CARE”


Il Gruppo Brescia Mobilità – che gestisce 10.000 posti auto all'interno dei 19 parcheggi in struttura che costellano Brescia – ha attivato un innovativo servizio di “Social Customer Care”, attivo tutti i giorni dell’anno dalle ore 7.30 alle 22.00, a supporto della sala controllo dei parcheggi attiva 24ore/24 e 7giorni/7.

Il Customer Care fornisce supporto informativo in merito a tutti i servizi offerti (parcheggi in struttura e a raso ma anche zone ZTL, metro, bus, bike e car sharing) al fine di offrire ai clienti un contatto con l’Azienda diretto ed immediato.

Il servizio si basa sull’attenzione al cliente, la cortesia e l’utilizzo di strumenti innovativi impiegati in modo integrato dagli stessi operatori: il tradizionale call center, il sito www.bresciamobilita.it recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti e che nell’apposita sezione mostra il numero di spazi liberi nei parcheggi in tempo reale, l’indirizzo mail customercare@bresciamobilita.it che garantisce risposte tempestive, l’account Instagram, le pagine ufficiali del Gruppo su Facebook e Twitter utilizzate per dare informazioni e veicolare comunicazioni urgenti in tempo reale, il numero di WhatsApp per comunicare in diretta con quanti hanno esigenze di risposta immediata.

Facebook e Twitter sono inoltre utilizzati per presentare le campagne promozionali dedicate ai parcheggi: nuove aperture, offerte e tariffe speciali, concorsi dedicati come “Sfida la fortuna: rinnova il tuo abbonamento e vinci!” presentato a maggio 2014.

Da segnalare in modo particolare l’attivazione nel mese di maggio 2014 del sistema di messaggistica instantanea WhatsApp (che ha visto Brescia prima tra tutte le aziende di mobilità in Italia) rivelatosi da subito efficace e apprezzatissimo dalla clientela.

Attraverso i suoi molteplici canali il Social Customer Care realizza un contatto diretto col pubblico e il suo coinvolgimento, elemento fondamentale per veicolare informazioni ma anche per promuovere l’utilizzo dei servizi.

  precedenti
homeContattiMappa del sitoNote legali e sulla privacy