Inaugurato nuovo parcheggio di SSM a Udine
Date: giovedì 23 giugno 2016




Pubblichiamo il Comunicato Stampa emesso dalla SSM di Udine, in occasione dell'inaugurazione del nuovo parcheggio, insieme ad alcune fotografie della bella struttura.
Congratulazioni a SSM e in particolare al suo Direttore Generale, Ing. Pierluigi Pellegrini, Consigliere AIPARK.


NUOVO PARCHEGGIO DI PIAZZA PRIMO MAGGIO

 

E’ stato inaugurato sabato 11 giugno 2016 il parcheggio interrato di Primo Maggio in Udine; alla cerimonia di inaugurazione erano presenti sul palco, oltre al presidente della SSM, società appaltatrice dell’opera, Giovanni Paolo Businello e al direttore generale Pierluigi Pellegrini, la Presidente della Regione Debora Serracchiani, il sindaco di Udine Furio Honsell, il Presidente della CCIAA di Udine Giovanni Da Pozzo, il Presidente dell’Automobile Club di Udine Gianfranco Romanelli, il Direttore artistico arch. Paolo Petris e l’appaltatore l’imprenditore Giuliano Vidoni.

 

Il  mega park conta 411 posti auto, 24 in superficie, 128 al livello -1, 121 al meno 2 e 138 al meno

3; il parcheggio è decisamente all’avanguardia dal punto di vista della sorveglianza e della sicurezza: sono 94 i punti di ripresa delle telecamere a circuito chiuso e 12 le stazioni digitali di allarme con attivazione vocale e avvisi su sistema di supervisione centralizzato.

 

Studiato per facilitare il transito e le operazioni di sosta, il Parcheggio Primo Maggio presenta ampi spazi di manovra grazie all’assenza di pilastri, con una viabilità a senso unico in ingresso e in uscita, una larghezza delle corsie di 6 metri in discesa e di 5 metri in risalita. Per il comfort e la sicurezza degli utilizzatori nella stagione invernale, le rampe di ingresso e di uscita sono riscaldate. E ancora, la colorazione dei muri e degli stalli di parcheggio, distinta per piano, e la segnaletica a pavimento, che indica chiaramente i percorsi pedonali da seguire, agevolano turisti e cittadini, ottimizzando i tempi di ingresso, permanenza e uscita dalla struttura. Illuminazione a led, colonne di ricarica per auto elettriche e posti rosa riservati alle donne sono altri plus del mega park.

Un'opera che permetterà una riduzione del traffico sia di tipo parassita, sia di tipo passivo e che porterà Udine, come tante altre città europee moderne, ad avere un parcheggio direttamente nel centro della città riducendo il traffico e favorendo l'accesso al centro storico.

 

In  occasione  dell’inaugurazione  SSM,  Sistema  Sosta  e  Mobilità,  ha  organizzato  due  giornate speciali per far conoscere da vicino la nuova struttura, realizzata con molta cura, sia in termini di sicurezza, praticità, comodità e tecnologia e sicuramente all’avanguardia a livello regionale e nazionale.

L’evento “Orbital” aperto a tutta la cittadinanza si è svolto sabato 11 e domenica 12 giugno.

Sabato 11 giugno con  tuor guidato da uno staff di esperti, aperitivo underground, dee jei set e performance di danza contemporanea mentre domenica 12 giugno, secondo giorno di open day, il parcheggio è rimasto aperto ai visitatori.

 

Il Parcheggio Primo Maggio è stato aperto alle auto da lunedì 13 giugno gratuitamente fino al 2 luglio al fine di promuoverne la conoscenza; da lunedì 4 luglio il costo sarà di 70 centesimi all’ora.

 

Lunedì 13 giugno, primo giorno del debutto, il parcheggio è stato da subito molto utilizzato ed il giorno successivo ha raggiunto l’occupazione completa.

Gli utenti hanno molto apprezzato la funzionalità del parcheggio che consente il parcamento sui lati della rampa principale di ingresso caratterizzata da ampi spazi di manovra e dall’assenza di

pilastrature e con rampa di uscita a sviluppo elicoidale.

















  precedenti
homeContattiMappa del sitoNote legali e sulla privacy