AIPARK porta la EUROPEAN PARKING ASSOCIATION a Napoli
Date: martedì 24 aprile 2012

 



Il 26 aprile il Board of Directors della European Parking Association si riunirà a Napoli per celebrare la premiazione del Parcheggio Morelli come “Miglior Progetto Innovativo d’Europa”.

Invitate le principali istituzioni e gli imprenditori del territorio, l’evento si aprirà con un aperitivo alle ore 19.

 

La European Parking Association rappresenta da oltre 25 anni gli operatori pubblici e privati nei paesi membri della Unione Europea, 10,7 milioni di posti auto in struttura e 7,8 milioni di posti auto tariffati su strada, in un settore che impegna 350.000 addetti e che ha consolidato il ruolo della sosta quale elemento essenziale del sistema della mobilità urbana per abbattere la congestione da traffico.

Per la prima volta nella storia dell’Associazione, il 26 aprile il suo Board si riunirà a Napoli per celebrare la recente premiazione del Parcheggio Morelli, realizzato dalla Napoletana Parcheggi Spa del Gruppo QUICK, come “Miglior Progetto Innovativo d’Europa 2011”, primo italiano a vincere un EPA Award.

La premiazione del Parcheggio Morelli è avvenuta in occasione della XV Edizione del Congresso Internazionale dell’EPA (che ha cadenza biennale) organizzato per il 2011 da AIPARK – Associazione Italiana tra gli Operatori nel Settore della sosta e dei Parcheggi per diffondere le innovazioni e le best practices nel settore. Il Congresso ha riunito a Torino oltre 500 specialisti, imprenditori e 37 espositori, per stimolare il confronto sul tema “Parking: the New Deal” affrontando le tematiche relative al rinnovamento tecnico-gestionale ed economico-finanziario del settore per rendere più vivibili le nostre città, con il supporto del messaggio di apertura del Commissario Europeo ai Trasporti, Siim Kallas.

In ogni edizione del Congresso Internazionale, l’EPA conferisce gli EPA Awards alle più importanti e prestigiose strutture del parking europeo che si presentano in quattro categorie (Nuove strutture; Strutture rinnovate; Innovazione; Sosta su strada) per le quali nel 2011 si sono presentati 34 progetti, da 11 paesi europei. Un importante successo per il Morelli.

 

L’aperitivo avrà luogo alle ore 19.00 del 26 aprile, presso l’Agorà Morelli in via Domenico Morelli 54, e vedrà la partecipazione dei vertici dell’EPA, dell’AIPARK, degli imprenditori e delle principali istituzioni del territorio.

 

All’evento saranno presenti:

Per EPA - European Parking Association: Nick Lester – Presidente, Laurence A. Bannerman - Vice Presidente e Segretario Generale AIPARK, Rainer-Michael Rudolph - Vice Presidente, Antoni Roig e Egil Ostvik - membri del Board of Directors, Peter Martens - Coordinatore del Consiglio per le Politiche e le Strategie.

 

Per AIPARK - Associazione Italiana tra gli Operatori nel Settore della Sosta e dei Parcheggi:

Marco Medeghini - Presidente


Profilo del Parcheggio Morelli, quartiere Chiaia - Napoli

Sette piani, realizzato in 18 mesi, 210 box auto ed un traffico giornaliero stimato in 2.000 autovetture a rotazione. Costruito in una caverna del sottosuolo partenopeo, il Morelli unisce innovative soluzioni costruttive a suggestive forme architettoniche, garantendo un servizio impeccabile con info point su ogni livello e sorveglianza 24h. Adiacente al Parcheggio, l’Agorà Morelli, location per eventi nel cuore della Grotta del Chiatamone, e il Tunnel Borbonico, un percorso turistico sotterraneo recentemente ristrutturato.

 

Ufficio Stampa EPA – AIPARK                                                  Ufficio Stampa Gruppo QUICK

Alessandra Faldi                                                                                                                    Claudio Agrelli

389 795.47.49                                                                                                                           347 3364436

  precedenti
homeContattiMappa del sitoNote legali e sulla privacy