AGGIORNATO IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO "SAPIENZA" - AIPARK
Date: mercoledì 22 aprile 2015








COMUNICATO STAMPA

22 APRILE 2015

 

In seguito alla proficua pluriennale collaborazione tra “Sapienza” Università di Roma, Università di Brescia e AIPARK, si terrà a Roma il 24 aprile prossimo il convegno

 

Il ruolo strategico della sosta nella mobilità urbana

 

presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale della “Sapienza” Università di Roma, via Eudossiana 18, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

 

E’ prevista la presenza del Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, On. Michele Meta.

 

Scopo di questo Convegno sarà presentare i risultati degli studi che i Dipartimenti DICEA - “Sapienza” Università di Roma e DICATAM - Università di Brescia hanno svolto su incarico di AIPARK, su tematiche come accessibilità, tariffazione e dynamic pricing, gestione dei pullman turistici, sistemi ITS, blue badge, ecc., mettendo a disposizione dati per valutazioni oggettive.

 

Seguirà un approfondimento sulla città di Roma in cui si ascolterà il punto di vista degli operatori economici (con l'intervento su Accessibilità e commercio del Consigliere di Confcommercio Roma, Thor E. Carlson, e del Responsabile Settore Trasporti di Confcommercio  - Imprese per l’Italia, Enrico Zavi) e della Pubblica Amministrazione (con l'intervento del Presidente Roma Servizi per la Mobilità, Carlo M. Medaglia), anche in seguito all’approvazione del nuovo Piano Generale del Traffico Urbano. 

 

La Tavola Rotonda, alla quale parteciperà il Presidente di AIPARK Sara Venturoni,  sarà un confronto di idee tra i rappresentanti dei Comuni di Roma, Torino e Perugia, di Trenitalia e di AIPARK per convenire sui percorsi da intraprendere per mettere la politica della sosta al centro delle strategie della mobilità urbana e per rendere le città più competitive.

 

come AIPARK sostiene da sempre e ha chiaramente spiegato nel suo POSITION PAPER (scaricabile QUI)


LA SOSTA GESTITA E’ UNA OPPORTUNITA’, NON UN PROBLEMA

 




PROGRAMMA






SCHEDA INVITO/ISCRIZIONE





Per informazioni:

Ufficio Stampa AIPARK: Alessandra Faldi

06 – 95.76.245   -   389 – 795.47.49

www.aipark.org

 

AIPARK

Associazione Italiana tra gli Operatori

nel Settore della Sosta e dei Parcheggi

 

Corso Giuseppe Garibaldi, 7 - 00039 Zagarolo (RM)

Tel.: +39 - 06 - 95.76.245  -  Cell.: +39 - 389 – 795.47.49

Fax: +39 - 06 - 95.24.198

e-mailaiparkroma@tin.it    -   website: www.aipark.org

  precedenti
homeContattiMappa del sitoNote legali e sulla privacy