RAPPORTI CON L'ESTERO

 

 

EPA - European Parking Association

AIPARK aderisce all’EPA – European Parking Association. Il Segretario Generale, Arch. Laurence A. Bannerman ne è Presidente.
L' Associazione, che ha la propria sede a Colonia, è nata nel 1983 a Madrid, con l’obiettivo primario di sostenere la cooperazione a livello internazionale tra le varie associazioni nazionali rappresentative dei professionisti del settore.
L’EPA raccoglie le Associazioni nazionali dei seguenti 23 stati europei: Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria e pubblica la rivista Parking Trend International che si occupa di tutto quanto riguarda la sosta e i parcheggi sia a livello europeo che a livello delle singole associazioni nazionali.
L’EPA, tra le varie attività associative, sviluppa anche tematiche gestionali di ordine tecnico, legislativo, di aggiornamento tecnologico a favore del settore. Nel 1996 è stato avviato un sistema di informazioni su Internet, al seguente indirizzo: www.europeanparking.eu

AIPARK ha contribuito alla formazione dei seguenti documenti dell’E.P.A.: 

  • PARKING CHARTER;
  • EPA Urban Parking Policy Guide Lines;
  • European Parking Quality Standard;
  • Technical Guidelines;
  • Cost Paper.

Ogni due anni l’EPA promuove un congresso internazionale nell’ambito del quale vengono confrontati e dibattuti i problemi e le prospettive della pianificazione della sosta, connessi allo sviluppo del traffico nelle varie realtà europee. Il prossimo appuntamento sarà a Rotterdam, organizzato in collaborazione con l'Associazione Olandese, dal 20 al 22 settembre 2017 (www.epacongress.eu).

  

AIPARK è associata alla B.P.A., l’associazione nazionale britannica, come membro affiliato internazionale. La B.P.A. è stata fondata nel 1967 come associazione professionale indipendente ed è la più grande associazione del suo genere in Europa con più di 600 membri.

Indirizzo del sito: www.britishparking.co.uk